Giorgetti
From retrospective
through introspection
to Perspective
Da oltre un secolo, Giorgetti presenta linee di prodotti in grado di disegnare atmosfere uniche e di grande personalità.

Con lo stesso spirito l’azienda vuole celebrare 120 anni di storie, di luoghi e di strade, di oggetti e progetti: per questo ha creato un Manifesto culturale che richiama la leggerezza con cui Giorgetti guarda ai suoi 120 anni di storia, per proiettarsi nel futuro, riuscendo a intrecciare con grande disinvoltura tradizione artigianale e innovazione stilistica.

E’ un progetto che vuole raccontare questo anniversario, condividendo prospettive spontanee e curiose, dove arte e artigianato, tradizione e innovazione si incontrano. Un centro culturale per esplorazioni digitali inusuali, che spaziano dal design alle persone che lo rendono possibile, affrontando la ricchezza della narrazione Giorgetti con la leggerezza della libertà e dell’ottimismo.
scopri di più
 
SOMMARIO
 
01
Store houston »
 
02
rassegna stampa »
 
03
Albrecht Dürer »
 
04
999 modi di abitare »
 
01
 
GIORGETTI STORE A HOUSTON: NUOVA APERTURA
Giorgetti riconferma la propria strategia di consolidamento nel mercato americano con l'apertura di un monobrand negli spazi di Casa, il nuovo megastore di Houston dedicato all'arredo di qualità. Fondato da Jerry Hooker e Jacob Sudhoff, che nella città texana sono stati il motore anche del progetto di sviluppo immobiliare Giorgetti Houston, il mall di West Avenue è stato inaugurato il 15 febbraio 2018.

Situato nel lussuoso distretto di River Oaks, il mall accompagna i visitatori in un percorso fra le eccellenze del design di cui Giorgetti è protagonista assoluto grazie a una location di prestigio: il monobrand dell'azienda, infatti, è posizionato immediatamente all'entrata e vanta una serie di vetrine su strada, riuscendo a catturare l'attenzione dei passanti invitandoli a scoprire il mondo Giorgetti.

Su una superficie di 300 metri quadrati prende vita il lifestyle firmato Giorgetti, dove gli spazi sono scanditi da un naturale susseguirsi di ambienti che raccontano le diverse interpretazioni dell'abitare contemporaneo.

Dalle proposte per il living room a quelle per la sala da pranzo, dalle soluzioni per la zona notte a quelle per la cucina, fino alle collezioni per l'outdoor e gli oggetti di décor di Giorgetti Atmosphere, a Houston prende vita una raffinata narrazione dell'interior design che ispira progettisti e appassionati di design accompagnandoli nell'esperienza autentica della manifattura made in Italy.

Giorgetti Atelier via Serbelloni 14 Milano
17 – 21 aprile h. 10-21, 22 aprile h. 10-18
   
RASSEGNA STAMPA
GRAZIA - Italia - Gennaio 2018
DOWNLOAD
ELLE DECOR - Spain - Febbraio 2018
DOWNLOAD
NEWS FROM MILAN
ALBRECHT DÜRER E IL RINASCIMENTO
Fino al 24 giugno 2018
www.palazzorealemilano.it
A Palazzo Reale di Milano è in scena l’importante mostra dedicata al celeberrimo artista Albrecht Dürer, considerato tra i più poliedrici e il massimo esponente del Rinascimento tedesco ed europeo.

Incisore e trattatista, illustratore e scienziato, pittore e matematico, Dürer si concentrò sulla rappresentazione realistica del mondo naturale, da lui sempre descritto con una minuzia degna di un etologo e di un botanico.

La ricchissima rassegna è allestita in sei sezioni tematiche e mette in evidenza i rapporti reciproci tra la sua opera e quella di grandi maestri suoi contemporanei, Cranach, Giorgione, Lorenzo Lotto e altri.
© Albrecht Dürer, Ritratto a mezzo busto di una giovane veneziana, 1505. Vienna, Kunsthistorisches Museum. Photo © KHM Museumsverband
999 DOMANDE SULL’ABITARE CONTEMPORANEO
Fino al 2 aprile 2018
www.triennale.it
La casa, a cavallo tra il mondo fisico e quello digitale: nuovi immaginari che trasformano le nostre esistenze. Una mostra alla Triennale di Milano che parla dell’abitazione come non l’abbiamo mai vista prima: 999 domande per 999 modi di abitare possibili. Un’esperienza in cui il visitatore compie un vero e proprio viaggio nella dimora di un futuro che si è fatto presente, spostandosi da un ambiente all’altro e interagendo in prima persona con una serie di nuovi modi di abitare.

La casa non è dunque intesa come un luogo, quanto piuttosto un’esperienza; una casa che si apre al mondo, una città che accoglie forme e modalità diverse dell’abitare e del vivere.
© Albrecht Dürer, Ritratto a mezzo busto di una giovane veneziana, 1505. Vienna, Kunsthistorisches Museum. Photo © KHM Museumsverband
FOLLOW US ON
View in browser
Unsubscribe
Giorgetti website
GIORGETTI S.P.A.
Via Manzoni 20, Meda 20821 (MB) - Italy
PRIVACY NOTICE
This message and its attachments contain information for the named person’s use only. This e-mail is confidential and is legally protected by the law 196/2003. Reading, copying or any other unauthorised use or any other action deriving from the knowledge of this information are strictly forbidden. If you receive this correspondence in error you are kindly requested to notify the sender immediately to the above mentioned numbers and to delete the message.I confirm herewith the free subscription to the Mailing list “Newsletter” of Giorgetti spa and I authorize the personal data treatment in accordance with law nr. 196/03. To cancel to the Mailing list please send an e-mail to the address giorgetti_news@giorgetti.eu writing “Cancellation Mailing list”.